L’ammiraglia per eccellenza – la Mercedes Classe S – arricchisce la propria gamma con una nuova versione ecosostenibile battezzata Mercedes S 500 Plug-in Hybrid. Questa speciale Classe S coniuga il lusso e il prestigio di un’ammiraglia di rappresentanza con una sofisticata meccanica ibrida plug-in, capace di offrire ottime prestazioni con consumi ed emissioni inquinanti di una citycar.
La vettura sfrutta si un potente biturbo a benzina V6 3.0 litri, in grado di scaricare 245 CV e 480 Nm di coppia massima, il motore termico risulta accoppiato ad un propulsore elettrico da 85 KW e 350 Nm di coppia, offrendo così una potenza combinata pari a 440 CV e 650 Nm di coppia. Le performance dei due propulsori vengono gestiti da un cambio 7 rapporti 7G-TRONIC PLUS, mentre le prestazioni dichiarate parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h effettuato in appena 5,2 secondi e una velocità di punta limitata elettronicamente a 250 km/h. Anche se la vettura offre prestazioni più che brillanti, la Casa tedesca dichiara un consumo medio di soli 2,8 l/100 km e un livello di emissione pari a 65 g/km. La vettura può anche coprire 33 km ad emissioni zero, solo con il funzionamento del motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio da 8,7 kWh.
Come da tradizione Mercedes, la Classe S 500 Plug-in Hybrid offre una dotazione di serie di primo livello che comprende tra le altre cose il sistema di pre-climatizzazione ampliata, vera e propria novità nel mondo dell’automobile. Questo speciale sistema di climatizzazione permette di preselezionare la temperatura di bordo anche a distanza sfruttando il servizio Mercedes connect me. Il sistema agisce anche sul riscaldamento del volante e dei braccioli, oltre che sulla ventilazione-riscaldamento dei sedili.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy